Progetti, ricerche, formazione

La Passata sorge in una collocazione di passo privilegiata che le ha sempre consentito di catturare uccelli in quantità elevate, di numerose specie e, fatture unico e decisivo, per tutta la durata dell’anno, intercettando così la migrazione sia primaverile che autunnale dei migratori corti che quelle stiva dei migratori lunghi.

Il personale qualificato della stazione ha anche elaborato i dati raccolti per sviluppare delle proprie ricerche.

Questa eccezionale disponibilità ha reso da subito la Passata il luogo ideale per numerosi studiosi nazionali ed internazionali per sviluppare progetti (nazionali ed internazionali), ricerche e sperimentazioni scientifiche di vario genere.

Numerosi Laureandi hanno svolto presso la Passata le loro tesi di laurea, ottenendo poi con successo il loro ambito dottorato.

La stazione sarà presto strutturata per sviluppare anche attività di formazione e divulgazione come già avvenuto anche in passato.

Si svolgono anche varie attività complementari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>